Alonso e i suoi fantasmi, il passato ritorna: scoperto l’indizio. La Promessa, spoiler fino al 4 ottobre

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso dovrà fare i conti con il passato: il primo indizio.

Finalmente, il gran giorno è arrivato: Jana e Manuel sposi. Nonostante Cruz avesse voluto impedire fino all’ultimo istante il matrimonio, l’amore ha trionfato. Nel frattempo, Santos scopre una verità scioccante da Petra: sua madre è viva. La rivelazione suscita in lui una rabbia incontrollata, tale da confrontarsi con il padre.

Don Alonso con espressione seria
Alonso e i suoi fantasmi, il passato ritorna: scoperto l’indizio. La Promessa, spoiler fino al 4 ottobre (Credits: Mediaset Infinity) – ristorantegiorgione.it

Subentra un personaggio inaspettato, agli occhi della Marchesa: Leocadia De Figueroa. Una donna che avrebbe dovuto essere già morta, almeno vent’anni prima, secondo i calcoli della moglie di Alonso. Chiede spiegazioni a Don Romulo, presunto esecutore dell’omicidio – lo scrupolo di coscienza lo bloccò, all’epoca.

Cosa accadrà nelle prossime puntate? Il nobile consorte e il suo passato protagonisti. Qualcuno scoprirà una verità sconvolgente, in grado di ricondurla al diretto interessato. Un torbido segreto, nascosto nelle viscere del Palazzo, ora affiorato in superficie. Tutti lo sanno, che fare? Impossibile arginare il pettegolezzo.

La Promessa, anticipazioni: il mistero di Don Alonso

La servitù è in fermento per le nozze di Manuel e Jana, specialmente l’allestimento del banchetto nuziale. Tuttavia qualcuno manifesta pensieri di altra natura, legati a una caccia al tesoro. Puntate di tipo investigativo, dalle quali traspare un brivido di eccitazione, sebbene Alonso sia fortemente preoccupato.

Personaggio Don Alonso
La Promessa, anticipazioni: il mistero di Don Alonso (Credits: Mediaset Infinity) – ristorantegiorgione.it

Vera, Lope e Teresa, insieme a Marcelo, cercano una chiave che potrebbe aprire un passaggio segreto. Molte congetture e poca sostanza ma, non si arrendono. Giungono a profanare la stanza da letto della Marchesa, ritenendo sia Cruz la custode. A breve i sospetti ricadranno su Don Alonso per una ragione.

Si avrà il dubbio che la stanza attuale della Signora fosse precedentemente occupata dal marito, ipotizzando avesse quindi intrattenuto una relazione segreta extraconiugale. Non solo. In correlazione a ciò, aleggerà la teoria secondo la quale Alonso sarebbe padre di un figlio illegittimo, attualmente nascosto.

Domande aperte, senza risposta, al momento. Intanto, il Marchese avrà ben altro di cui occuparsi. Dovrà affrontare una discussione con sua moglie, davanti a tutti, dopo la lettura di un articolo che rischierà di rovinare il nome della famiglia. Una grave offesa, culminata con la vergogna. Si temono conseguenze.

Don Alonso sarà angustiato per gli affari, Cruz per la reputazione. Ma, ancora una volta, i due coniugi non riusciranno a trovare un punto di incontro, litigando animatamente. Punti di vista discordanti, benché entrambi abbiano subìto un’onta intollerabile. Non sarà facile anche se, per Alonso, sarà l’inizio del tunnel.

Gestione cookie