Le persone di successo hanno delle caratteristiche e abitudini diverse dagli altri: per esempio non fanno mai questa cosa.
Come modello di vita abbiamo sempre delle persone di successo, coloro che magari ci ispirano o abbiamo come riferimento, che vogliamo imitare perché sono vincenti. Ebbene, queste persone hanno delle abitudini e caratteristiche che le differenziano dagli altri.

Se vuoi seguire le orme di qualcuno di successo, allora non dovresti commettere questo errore. Loro non fanno mai questa cosa secondo la psicologia, e dovresti non farla nemmeno tu.
La cosa che non fanno mai le persone di successo
Le persone di successo sono quelle che ciò che hanno pianificato sono riuscite a raggiungerlo. Non si tratta solo di questioni personali ma anche materiali. La strada per raggiungere il successo non è affatto semplice e bisogna superare vari ostacoli, così come non commettere alcuni errori, e in questo caso, la psicologia ha rivelato ciò che le persone di successo non fanno mai.

Non tutte le persone di successo vogliono condividere il percorso che li ha portati ad una “vittoria”, anche se ci sono alcuni consigli che potremmo prendere in considerazione. La psicologia infatti ha rivelato qual è l’errore che non dovresti mai commettere e cosa non dovrai mai fare se vuoi avere successo. Secondo uno studio condotto dall’Università di Harvard, questo è ciò che le persone che hanno davvero successo non fanno mai. Come spiegato dallo psicologo Adam Grant, ciò che le persone di successo non fanno mai è chiedere feedback.
Non chiedono mai feedback per crescere professionalmente ma piuttosto si affidano ai consigli degli altri, di qualcuno che stimano, per poter stabilire la strategia più efficace da seguire. Infatti, i feedback possono essere superficiali e talvolta offensivi quindi demoralizzare le persone che cercano di raggiungere il successo. Invece il consiglio è qualcosa che stimolerà una conversazione aperta e costruttiva.
Quindi, se anche tu vuoi avere successo, non chiedere feedback agli altri per ciò che vuoi fare perché questo potrebbe solo stroncarti le ali in partenza. Piuttosto fatti dare dei consigli magari da qualcuno che è esperto in ciò che vuoi raggiungere, da qualcuno di cui ti fidi o che stimi o che è migliore di te in qualcosa, e prendi con le pinze ciò che ti viene detto ma nell’ambito di una conversazione aperta e costruttiva.