Le+persone+di+successo+le+puoi+riconoscere%3A+non+fanno+mai+questa+cosa+secondo+la+psicologia
ristorantegiorgioneit
/2025/10/04/le-persone-di-successo-le-puoi-riconoscere-non-fanno-mai-questa-cosa-secondo-la-psicologia/amp/
Attualitá

Le persone di successo le puoi riconoscere: non fanno mai questa cosa secondo la psicologia

Le persone di successo hanno delle caratteristiche e abitudini diverse dagli altri: per esempio non fanno mai questa cosa. 

Come modello di vita abbiamo sempre delle persone di successo, coloro che magari ci ispirano o abbiamo come riferimento, che vogliamo imitare perché sono vincenti. Ebbene, queste persone hanno delle abitudini e caratteristiche che le differenziano dagli altri.

Le persone di successo le puoi riconoscere: non fanno mai questa cosa secondo la psicologia – ristorantegiorgione.it

Se vuoi seguire le orme di qualcuno di successo, allora non dovresti commettere questo errore. Loro non fanno mai questa cosa secondo la psicologia, e dovresti non farla nemmeno tu.

La cosa che non fanno mai le persone di successo

Le persone di successo sono quelle che ciò che hanno pianificato sono riuscite a raggiungerlo. Non si tratta solo di questioni personali ma anche materiali. La strada per raggiungere il successo non è affatto semplice e bisogna superare vari ostacoli, così come non commettere alcuni errori, e in questo caso, la psicologia ha rivelato ciò che le persone di successo non fanno mai.

La cosa che non fanno mai le persone di successo – ristorantegiorgione.it

Non tutte le persone di successo vogliono condividere il percorso che li ha portati ad una “vittoria”, anche se ci sono alcuni consigli che potremmo prendere in considerazione. La psicologia infatti ha rivelato qual è l’errore che non dovresti mai commettere e cosa non dovrai mai fare se vuoi avere successo. Secondo uno studio condotto dall’Università di Harvard, questo è ciò che le persone che hanno davvero successo non fanno mai. Come spiegato dallo psicologo Adam Grant, ciò che le persone di successo non fanno mai è chiedere feedback.

Non chiedono mai feedback per crescere professionalmente ma piuttosto si affidano ai consigli degli altri, di qualcuno che stimano, per poter stabilire la strategia più efficace da seguire. Infatti, i feedback possono essere superficiali e talvolta offensivi quindi demoralizzare le persone che cercano di raggiungere il successo. Invece il consiglio è qualcosa che stimolerà una conversazione aperta e costruttiva.

Quindi, se anche tu vuoi avere successo, non chiedere feedback agli altri per ciò che vuoi fare perché questo potrebbe solo stroncarti le ali in partenza. Piuttosto fatti dare dei consigli magari da qualcuno che è esperto in ciò che vuoi raggiungere, da qualcuno di cui ti fidi o che stimi o che è migliore di te in qualcosa, e prendi con le pinze ciò che ti viene detto ma nell’ambito di una conversazione aperta e costruttiva. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

La felicità in autunno si raggiunge con il Pumpkin Spice Latte: la ricetta originale

Con questa ricetta prepari un buonissimo Pumpkin Spice Latte: questa bevanda è una dolce carezza…

1 mese ago

Nuova truffa svuota conto, se ricevi questa telefonata non cadere nella trappola

Partita la nuova truffa della telefonata: quali sono gli errori da non fare per evitare…

1 mese ago

Torta soffice e golosa, perfetta per Halloween: con zucca e cioccolato è un vero capolavoro

Torta con zucca e cioccolato, la ricetta perfetta per Halloween: un mix perfetto per preparare…

1 mese ago

Stefano De Martino vuole lasciare Rai: bruciante delusione

Un fulmine a ciel sereno per i telespettatori: Stefano De Martino dice addio alla Rai.…

1 mese ago

Hai mai provato i supplì cacio e pepe? Rimedia subito e lasciati conquistare dal loro cuore filante

Mai provato i supplì in versione cacio e pepe? Rimedia subito, con questa ricetta prepararli…

1 mese ago

ISEE 2026: cambia il calcolo e bonus più facili, le ultime novità

A partire da gennaio 2026, l’abitazione principale non dovrà più essere inserita nella DSU (Dichiarazione…

1 mese ago