Questo prodotto ce l’hai sicuramente in casa ma nessuno ti ha mai spiegato come trasformarlo in un profumatore per ambienti: ecco la svolta

Un prodotto che tutti abbiamo in casa può essere trasformato facilmente in un profumatore per ambienti economico e pratico. Ecco di quale si tratta.

Nonostante la pulizia della casa, spesso si potrebbe non rimanere troppo soddisfatti dell’odore dell’ambiente. E la soluzione di certo non è quella di spruzzare profumatori spray, usare candele o incensi oppure profumatori per ambienti con i bastoncini. La soluzione per avere un profumo gradevole in casa è spesso sotto gli occhi.

Donna che odora la casa
Questo prodotto ce l’hai sicuramente in casa ma nessuno ti ha mai spiegato come trasformarlo in un profumatore per ambienti: ecco la svolta – Ristorantegiorgione.it

Si tratta infatti di usare un prodotto che probabilmente si ha già in casa e che nessuno ci ha mai spiegato che può essere trasformato in un profumatore per ambienti. Ecco di quale si tratta e come utilizzarlo per profumare tutta la casa.

Il prodotto che può essere trasformato in un profumatore per ambienti

Avere una casa profumata è il sogno di chi si impegna a fare le pulizie ogni giorno, eppure spesso, nonostante i tanti prodotti commerciali comprati, questo non accade. Per fortuna basta prendere un prodotto che quasi sicuramente si ha in casa per trasformarlo in un profumatore per ambienti economico.

bottiglia talco
Il prodotto che può essere trasformato in un profumatore per ambienti – Ristorantegiorgione.it

Si tratta del borotalco. Anche se spesso si pensa che questo sia semplicemente un prodotto per la cura della pelle, in realtà è molto più versatile. Infatti, può assorbire umidità e trattenere le essenze, per questo può odorare casa molto più a lungo. In più non macchia i tessuti, non unge le superfici e si può mettere nei cassetti, negli armadi o nelle scarpiere. Per preparare il profumatore per ambienti con il borotalco bisogna usare:

  • 2 cucchiai di borotalco
  • 10-15 gocce di olio essenziale a scelta (menta, lavanda, limone o eucalipto)
  • 1 barattolino di vetro con coperchio forato
  • 1 pezzetto di garza o tessuto traspirante

Sarà sufficiente mettere il borotalco nel barattolo, quindi aggiungere le gocce di olio essenziale e mescolare bene, chiudere con la garza e fissare con un elastico o avvitare il tappo. Si può mettere il contenitore in bagno, nell’armadio, sul comodino o ovunque si voglia. Eventualmente si può arricchire con qualche petalo o scorza di agrumi grattugiata e, per intensificare l’odore, basterà scuotere leggermente il barattolo ogni due giorni.

Il borotalco dunque si dimostra l’alleato economico e naturale per profumare a lungo la casa, perché assorbe i cattivi odori e l’umidità, quindi è perfetto usarlo soprattutto in estate.

Gestione cookie