Con la ricetta dei Donuts Express più nessuna colazione è noiosa, si preparano in 10 minuti!

Rapida e alla portata di tutti, con la ricetta dei Donuts Express tutti diventano felici, anche chi al mattino non sorride!

Sono in tanti a desiderare una colazione “tutta americana” ma ci rinunciano perché non tutte le pasticcerie e i bar fanno le classiche ciambelle zuccherate, oppure perché sembrano complesse da realizzare. In realtà, c’è un metodo per farle facilmente, basta soltanto seguire dei semplici trucchetti, ma soprattutto avere voglia di… golosità! Ecco la ricetta dei Donuts Express, la migliore!

donuts con espresso e cronometro con razzo
Con la ricetta dei Donuts Express più nessuna colazione è noiosa, si preparano in 10 minuti!- Ristorantegiorgione.it

Si chiamano Donuts Express proprio perché si preparano velocemente, infatti dire che bastano 10 minuti non è una bugia. Il segreto sta in alcuni trucchetti, soprattutto nel replicare alcune fasi della ricetta in maniera precisa. Diciamo che non è una preparazione che “ammette inventive”, ma la ragione è che questa è studiata al millimetro per rendere le ciambelle realtà.

Con questo non si sta dicendo che è necessario attendere tempi di levitazione complessi e suddivisi in più fasi, o ancora fare degli impasti di diversa tipologia. Ma occorre affidarsi al “processo”, ecco come si realizzano senza accendere il forno.

Ecco la ricetta dei Donuts Express, come prepararla senza errori

L’aspetto più sconvolgente è che non serve accendere il forno, la ricetta dei Donuts Express si realizza senza l’elettrodomestico più dispendioso che ci sia. Quindi, la preparazione è anche da considerarsi economica oltre che facile e alla portata di tutti. Di seguito, gli ingredienti, la procedura, e soprattutto i trucchetti da veri pasticceri.

donuts
Ecco la ricetta dei Donuts Express, come prepararla senza errori- Ristorantegiorgione.it

La ricetta è abbastanza versatile, infatti è nel procedimento il vero segreto della sua riuscita, come già accennato. Il risultato finale poi può essere combinato anche in maniera differente, perché non a tutti piace la glassa zuccherata, infatti in questo caso se ne presenta una version standard, ma che può sempre essere arricchita e decorata a proprio piacimento.

Servono 250 g di Farina, va bene sia la 00 che quella di Manitoba, seguono 8 g di lievito istantaneo per torte salate, 50 g di zucchero di canna fine, 1 uovo, 100 ml di latte o anche la bevanda vegetale va bene, 30 g di olio di semi, e un pizzico di sale. Per la decorazione si può fondere del cioccolato fondente o al latte, o cospargere con zuccherini colorati e zucchero semolato.

Per il procedimento si usa una ciotola, si mescolano gli ingredienti secchi e poi si aggiunge un uovo, latte e olio, e si lavora fino a ottenere un impasto morbido e compatto. Controllare che non ci siano grumi, e stendere il composto con uno spessore di circa 1 cm, e ricavare i Donuts con un bicchiere, ma ricordarsi di fare anche il foro… per il buco! Altrimenti, che ciambella sarebbe?

Dato che non si usa il forno, si passa alla pentola precedentemente accesa e con olio bollente. Una volta preparate le ciambelline, non serve attendere nulla, basta immergerle e dopo 30 secondi per lato, saranno cotte!

Gestione cookie