Guardare il mondo con un paio di occhiali punti è tutta un’altra cosa. Se è arrivato il momento di ritrovare la vista perfetta usate questo trucco.
Toglietevi gli occhiali e guardate attentamente le lenti allontanandole a circa 15/20 centimetri di distanza. Vi sembrano pulite oppure hanno aloni, macchioline o piccoli graffi? Chi usa gli occhiali tutto il giorno sa quanto rovinarli o quantomeno sporcarli sia semplice. Il problema è che non si fa nemmeno più caso dopo un po’ al fatto che impediscono di vedere chiaramente.

La pulizia è un’attività da non prendere sottogamba. Va svolta con attenzione altrimenti si consumeranno energie per nulla. Ogni oggetto ha la sua frequenza di pulizia, ingredienti specifici per un risultato ineccepibile e panni utili per togliere i residui nel modo migliore possibile.
Per gli occhiali, ad esempio, non vanno bene i panni in microfibra né le salviette che vendono in commercio. C’è un altro sistema da provare efficace tanto da lasciare a bocca aperta. Il trucco è molto semplice e permetterà di avere sempre lenti perfettamente pulite senza tracce di polvere, grasso, sporco. Rispetto gli altri metodi di pulizia questo è più adatto.
Ecco come pulire perfettamente gli occhiali
La tecnica di pulizia sta facendo scalpore sui social. L’ha insegnata una dipendente dell’ottico Ocelo ed è diventata virale assicurando che il sistema funziona davvero. Come detto non prevede l’uso né di panni in microfibra né di detergenti venduti nei negozi sebbene siano consigliati da numerosi professionisti.

I panni che si trovano nelle custodie per proteggere gli occhiali, poi, diventano inutili con il passare del tempo perché si sporcano e trasmettono quella sporcizia sulla lente. I detergenti possono essere utili quando si è fuori casa e si necessità di una soluzione rapida ma in casa sono da evitare.
Il vero trucco efficace per una pulizia perfetta e che dura a lungo consiste nel prendere alcune gocce di detersivo e metterle sulla punta delle dita per poi far schiumare e strofinare con molta delicatezza sulle lenti degli occhiali mentre si passano sotto l’acqua del rubinetto. In questo modo tutta la sporcizia verrà rimossa e il risultato sarà impeccabile.
Gli occhiali vanno poi asciugati con un fazzoletto di carta, quello che solitamente usiamo per soffiarci il naso. Per le striature e i graffietti, invece, serve l’intervento di un professionista, il fai da te non è possibile. Provate subito il trucco e noterete subito le differenze con il solito panno e il detergente per la pulizia delle lenti.