Carlo Conti dice sì, al posto giusto i primi tasselli per Sanremo 2026: una grande felicità.
A fine febbraio del prossimo anno, l’atteso appuntamento con il Teatro Ariston. Si posticipa di poche settimane, ma i tempi rimangono ugualmente stretti. I preparativi sono lunghi, tra la scelta dei cantanti, gli ospiti, oltre ai co-conduttori ai quali il padrone di casa affida (parzialmente) la gestione dello show.

Attualmente, per questi ultimi, circolano voci discordanti. Diversi i nomi ipotizzati, da Andrea Delogu a Vanessa Incontrada, comunque Carlo Conti non si sbilancia. Sicuramente l’obiettivo consisterà nel voler riprodurre il clima amichevole della scorsa edizione. Atmosfera di casa, per divertirsi tutti insieme.
Ascoltando inedite canzoni, che potrebbero approdare a Sanremo 2026, intanto è a caccia di illustri super ospiti – Vasco Rossi gli ha detto di no, ma chissà, le porte sono sempre aperte. Solo per un attimo, si capovolge la situazione: è il conduttore stesso ad aver accettato, rispondendo a un appello speciale.
Sanremo 2026, Carlo Conti lo accoglierà a braccia aperte
Una presenza forte, simbolo della musica italiana. Dietro le quinte già se ne parla e un retroscena lo vorrebbe nuovamente sul palco, dinanzi a una platea numerosa che invoca il suo nome. Carlo Conti non se ne può privare: la persona giusta al momento giusto per una kermesse incredibilmente memorabile.

Adriano Celentano a Sanremo 2026? Si compia un passo indietro. Poche settimane fa, Claudia Mori e l’AD Rai Giampaolo Rossi si scambiarono una fitta corrispondenza. La moglie del noto artista sollecitava risposta in merito a un progetto da lei medesima presentato, in rappresentanza del marito.
Mai ottenuto riscontro, motivo per il quale decise di scrivere. Le scrisse adducendo al grande onore che Rai manifesterebbe nel ritrovare un personaggio come Adriano, dopo Rockpolitik. Ma non un classico omaggio, ci vorrebbe qualcosa di monumentale, adeguato alla sua grandezza: “Lo accoglieremo al prossimo Festival“.
Tornando ai giorni nostri, recentemente, Carlo Conti si è espresso in tal proposito – finora era rimasto in silenzio. Infatti, attraverso un’intervista a Il Corriere della Sera: “Celentano? A chi non piacerebbe averlo sul palco…“. Quindi sì, anche il direttore artistico ha dato il proprio (ovvio) assenso. Ora la parola spetta a lui.
Il cantante accetterà? Moglie manager, Rai entusiasta, manca il tassello più importante, la sua conferma. Difficile immaginare cosa possa preparare per la sua eventuale ospitata. La musica, tuttavia Sanremo è una vetrina in eurovisione perciò non rinuncerebbe a trattare di politica nel suo stile inconfondibile.





