Aggiungi+questo+all%E2%80%99acqua+per+pulire+i+pavimenti%3A+ogni+volta+che+passerai+il+mocio+sentirai+che+profumo
ristorantegiorgioneit
/2025/10/11/aggiungi-questo-allacqua-per-pulire-i-pavimenti-ogni-volta-che-passerai-il-mocio-sentirai-che-profumo/amp/
Pulizia perfetta

Aggiungi questo all’acqua per pulire i pavimenti: ogni volta che passerai il mocio sentirai che profumo

Se non si è mai soddisfatti del profumo che si sente in casa dopo aver pulito i pavimenti, basta aggiungere questo nell’acqua per rilasciare un aroma piacevole in tutti gli ambienti.

Per rilasciare in casa un fresco profumo spesso si provano diversi detersivi per pavimenti, anche spendendo diverse decine di euro ogni mese. Il risultato è un profumo che dura lì per lì, giusto qualche istante, poco persistente e incisivo. Per di più i prodotti in commercio possono essere formulati con ingredienti aggressivi ed inquinanti. Se invece si vuole un profumo davvero duraturo e naturale, basta procedere in questo modo.

Aggiungi questo all’acqua per pulire i pavimenti: ogni volta che passerai il mocio sentirai che profumo – ristorantegiorgione.it

Sarà infatti sufficiente aggiungere nell’acqua che si usa per lavare l’acqua questo ingrediente. Ogni volta che si passerà il mocio si sentirà una nota profumata fresca e piacevole, che soprattutto non inquina e non è aggressiva per le mucose e la pelle. Ecco come agire. 

Cosa aggiungere all’acqua per pulire i pavimenti per avere un fresco profumo

È possibile far profumare il pavimento ogni volta che si passa il mocio con questo semplice trucchetto: aggiungere all’acqua che si usa per lavare le superfici, un ingrediente naturale ed economico. Di cosa si tratta? Di un olio essenziale a scelta. Ne serviranno poche gocce per avere un profumo persistente e tutto naturale.

Cosa aggiungere all’acqua per pulire i pavimenti per avere un fresco profumo  – ristorantegiorgione.it

Si può optare per quello alla lavanda, che ha un effetto rilassante, altrimenti per quello all’eucalipto che dona l’idea di un maggior pulito. Molto gradevoli sono anche gli oli essenziali di limone e arancio dolce, che donano un aroma fresco. Quando si lavano i pavimenti si può aggiungere all’acqua anche aceto bianco, qualche goccia di detersivo per piatti e olio essenziale al tea tree.

Questa combinazione deterge, disinfetta e lascia un odore fresco che resiste a lungo. Anche il bicarbonato di sodio è efficace perché neutralizza i cattivi odori. Sarà sufficiente metterne un cucchiaio in acqua calda per eliminare odori sgradevoli dal pavimento. E con l’aggiunta di una fragranza, il risultato sarà davvero piacevole. Comunque si possono seguire anche specifiche accortezze in base al materiale di cui è fatto il proprio pavimento: 

  • se in legno, non usare acqua troppo calda ma una miscela con poche gocce di olio essenziale diluito in aceto e acqua tiepida su un panno ben strizzato
  • se in gres porcellanato, si possono usare olio essenziale di cannella, vaniglia o menta

Le piastrelle del bagno invece si possono pulire con un mix di bicarbonato e olio essenziale di eucalipto. Insomma gli oli essenziali possono essere degli alleati pazzeschi per avere un ottimo profumo in casa tutto naturale ed economico.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Pollo arrosto delizioso, bastano 10 minuti: non andrai più al girarrosto

Il pollo arrosto è uno dei secondi tipici della cucina italiana che piace sia ai…

2 ore ago

“Un attacco da Belva”: Francesca Fagnani irriconoscibile, beccata così per strada

C'è chi parla di "belvata" per quanto riguarda Francesca Fagnani: la conduttrice così fuori dagli…

8 ore ago

Dieta inefficace, ecco perché non riesci a dimagrire: se fai attenzione a questo perderai subito peso

Se nonostante tutti gli sforzi non si riesce a perdere peso, può essere utile valutare…

19 ore ago

Sanremo 2026, Carlo Conti risponde all’appello: il sì del conduttore

Carlo Conti dice sì, al posto giusto i primi tasselli per Sanremo 2026: una grande…

1 giorno ago

Addio ai processi troppo lunghi: ora il risarcimento arriva prima, con questi passaggi

D'ora in avanti si potrà richiedere l'indennizzo monetario nonostante la causa sia ancora in corso:…

1 giorno ago

Conad, scatta il richiamo dagli scaffali: il prodotto coinvolto ed il motivo

La catena di supermercati Conad e il Ministero della Salute hanno segnalato il richiamo di…

1 giorno ago