Le migliori 5 Combo-alimentari consigliate dai nutrizionisti: energia e miglioramento di vista e sistema immunitario assicurati!

Con le migliori 5 Combo-alimentari consigliate dai nutrizionisti più esperti si guadagna solo in salute, addio malanni!

Nelle stagioni più fredde capita di ammalarsi facilmente per i cambi di temperatura e la maggior proliferazione di germi dato che si passa molto tempo passata in spazi chiusi. Ma c’è un altro motivo se ci si ammala più spesso, e la ragione è legata all’alimentazione. Questa gioca un ruolo fondamentale per non prendere il raffreddore, ma anche per preservare la vista e gli organi.

sfondo nutrizionista che parla con paziente e nutrizionista uomo
Le migliori 5 Combo-alimentari consigliate dai nutrizionisti: energia e miglioramento di vista e sistema immunitario assicurati!- Ristorantegiorgione.it

Il detto “siamo ciò che mangiamo” non è mai stato più veritiero, perché è curando l’alimentazione che si può stare davvero in salute. Non significa non sgarrare mai o seguire una dieta “restrittiva”, ma ingerire i principi attivi che fanno bene all’organismo. Nello specifico però oggi si indaga su delle “condizioni” che potenziano il benessere.

Si tratta delle 5 migliori Combo-alimentari che alcuni attuano senza saperlo, mentre altri dovrebbero iniziare a farle, poiché ognuna per una ragione diversa, fa bene.

Addio malattie con le migliori 5 Combo-alimentari consigliate

Con le migliori 5 Combo-alimentari si fa riferimento a delle “accoppiate” di cibo che permettono al corpo umano di viaggiare in piena sicurezza. La macchina corpo non è nulla senza una mente sana, quindi bisogna equilibrare con cura l’alimentazione. Senza cadere nell’ossessione del “cibo sano a tutti i costi”, ma saper armonizzare le proprie abitudini.

nutrizionista che parla con paziente
Addio malattie con le migliori 5 Combo-alimentari consigliate- Ristorantegiorgione.it

Secondo i migliori nutrizionisti ogni accoppiata ha le sue garanzie, ecco quali sono i piatti da consumare durante la settimana per stare bene.

Se l’obiettivo è quello di avere il ferro stabile nelle analisi del sangue e un’energia costante durante le giornate più complesse, ecco che la prima combo-alimentare da presentare è quella che unisce bistecca e broccoli. Si tratta dell’accoppiata dei carnivori per eccellenza. La carne rossa non va sempre consumata, ma sicuramente una volta ogni tanto, è quel che ci vuole per rendere il corpo forte e in salute.

Segue l’unione un po’ “puzzolente” di uova e spinaci! Piacciono quasi a tutti e sono semplici da preparare, ma la miglior qualità è data dal fatto che insieme potenziano la salute delle ossa e della vista. Come non provare in un pasto veloce, magari a pranzo, tonno e avocado: sono un must per la salute del cuore e una pelle luminosa!

Ancora non si può dire di no a pollo e patate dolci, rafforzano il sistema immunitario e aiutano il recupero muscolare. Sono il pasto perfetto per chi ha preso un brutto raffreddore, ma anche per gli sportivi di professione! L’ultima coppia è rappresentata da tacchino e cavolo, anche questa garantisce tanta energia, soprattutto stabile, e rafforza le ossa.

Gestione cookie