La puzza nel freezer può diventare insistente e fastidiosa ma soprattutto difficile da mandar via. Per fortuna in dispensa si potrebbe avere il prodotto giusto per farcela.
Non solo dal frigo: anche dal freezer possono provenire cattivi odori molto persistenti e difficili da mandare via. Fra l’altro il congelatore è un posto difficile da trattare perché qui tutto è ghiacciato e dunque la puzza può essere molto resistente. Comunque, se si vuole provare qualcosa, si può usare qualche rimedio naturale. Uno di questi consiste nell’usare un prodotto che si ha, molto probabilmente, già in dispensa.

Infatti proprio qui si trova la soluzione per dire addio a questa fastidiosa puzza, senza spendere soldi inutili ed in maniera sostenibile per l’ambiente, quindi senza inquinare. Ecco come procedere e con cosa.
La soluzione in dispensa contro la puzza nel freezer
È possibile dire addio ai cattivi odori in freezer con un prodotto molto comune che si ha già in dispensa: il caffè. Senza ricorrere a prodotti chimici e senza perdere tempo, basta un cucchiaino di caffè nel congelatore per neutralizzare le molecole responsabili della puzza in maniera geniale. Infatti, i fondi di caffè, quando sono ben asciutti, possono assorbire facilmente le particelle volatili che causano quei cattivi odori che spesso popolano il congelatore.

Usare questa soluzione è facilissimo: sarà sufficiente prendere un cucchiaino di fondi di caffè ben asciutti e friabili, meglio se lasciati seccare all’aria in precedente (invece è sconsigliabile usare quelli umidi perché possono comportare la formazione di muffa). Quindi metterli in una ciotolina o in una bustina traspirante, così che il loro profumo si diffonda e mettere il contenitore in un angolo del congelatore, meglio se lontano da cibi aperti o da quelli che emanano odore, così da non alterare sapori e profumi.
In poco tempo il caffè assorbirà le molecole che causano la puzza nel freezer. Questo metodo è sicuro, efficace, sostenibile per l’ambiente e facile da mettere in pratica. L’importante è cambiare il contenuto ogni due o tre settimane, quando l’effetto sembra affievolirsi o i fondi hanno perso la loro fragranza. Eventualmente, insieme ai fondi, si può mettere anche del sale grosso che cattura l’umidità. Dunque da oggi sarà possibile dire addio ai cattivi odori nel freezer proprio grazie a questo ingrediente che si ha sempre in dispensa.