Uno dei collaboratori più amati di ‘È Sempre Mezzogiorno’ ha ammesso di avere un delicato problema di salute. Ha parlato in diretta, aprendosi con il pubblico e con tutti i presenti.
Il pubblico continua a seguire con estremo interesse le puntate di ‘È Sempre Mezzogiorno’. Antonella Clerici, fin dall’inizio, ha fatto un ottimo lavoro con questo programma. È riuscita a valorizzarlo, puntando sui suoi punti di forza e collaborando con figure preziose, capaci di empatizzare con gli spettatori.

Durante l’ultimo appuntamento della settimana, tuttavia, è accaduto qualcosa di inaspettato, che ha messo in allarme i fan. Qualcuno, infatti, ha fatto un passo avanti, parlando dei suoi delicati problemi di salute. In pochi si aspettavano simili parole. Il suo sfogo ha avuto una certa risonanza, generando ansia e scompiglio.
Rivelazione inaspettata a ‘È Sempre Mezzogiorno’, ecco chi sta male: fan preoccupati e dramma in diretta
In un modo o nell’altro, ‘È Sempre Mezzogiorno’, riesce sempre a sorprendere. Antonella Clerici, di recente, ha parlato dei suoi problemi di salute al diaframma, ma non è stata l’unica a far preoccupare i fan. Nella puntata di venerdì 10 ottobre, infatti, si è verificato un evento completamente inaspettato, che ha coinvolto uno dei collaboratori del programma.
Si sta parlando di Andrea Mainardi, uno chef famoso per le sue meravigliose creazioni culinarie. Sul web è amatissimo e le sue ricette non smettono di suscitare stupore ed entusiasmo. L’uomo, dopo aver ricevuto qualche domanda mirata dalla conduttrice, ha ammesso di soffrire di una patologia all’occhio. Il problema è legato al suo astigmatismo: “Parte dall’astigmatismo…La corda dell’occhio diventa tipo un cono e poi pian, piano non ci vedi più“.

Gli è stato diagnosticato da bambino, quando aveva solo pochi anni di vita. La situazione era così delicata da necessitare di un trapianto: “Ci siamo accorti in famiglia che non ci vedevo più bene e quindi mi hanno fatto questo trapianto. È una malattia che parte da un occhio e poi va all’altro“.
Purtroppo, pochi mesi fa, si è accorto di non stare di nuovo bene. Dovrà sottoporsi presto ad altri controlli, in modo da individuare la strategia più giusta. Ha consigliato agli spettatori di non rimandare le visite come ha fatto lui. Intervenendo precocemente, infatti, si possono evitare tanti guai futuri: “Non siate pigri…Io avevo messo nel cassetto il problema e ho fatto finta di niente. E invece avessi fatto le visite anni fa avrei risolto tutto con una piccola operazioncina”.