Sei a dieta ma hai fame? Segnati questi cibi, dirai addio alla fame senza ingrassare!

Se sei a dieta ma hai fame non devi disperare, ma segnarti questi alimenti e fidarti del tuo istinto.

Anche se non si è in estate, c’è chi non vuole perdere la forma fisica ideale acquisita, o comunque prendersi cura della propria persona. Ci sono dei prodotti che sono essenziali per “tappare” la voragine che molti hanno nello stomaco, ma non tutti li conoscono. Alcuni pensano addirittura che possano fare ingrassare. Invece, se sei a dieta ma hai fame, devi fidarti di questi prodotti.

sfondo donna che tiene metro allo stomaco e nutrizionista
Sei a dieta ma hai fame? Segnati questi cibi, dirai addio alla fame senza ingrassare!- Ristorantegiorgione.it

Attenzione, è bene però condurre una premessa. Non tutti i prodotti in questione fanno bene a prescindere. Infatti, bisogna tenerli in considerazione come un guida, poiché ogni individuo ha i suoi bisogni alimentari. Questi rientrano nel settore dei gusti, ma anche di possibili intolleranze, le quali di questi tempi, sono sempre di più.

Complice la stragrande presenza di cibi processati in commercio, ma anche la crisi economica. Sono tanti gli italiani che si nutrono con cibi “di massa”, piuttosto che di qualità. Ciò è la causa diretta del taglio della spesa che ha colpito tantissime famiglie a causa dell’inflazione e della decrescita economica.

Come non ingrassare se sei a dieta ma hai fame, cosa fare

Questa guida funge appunto da “vettore”, non perché sia assolutamente giusta, ma può aiutare nel momento in cui si sta riempiendo il carrello della spesa e si vuole fare tutto correttamente. Si tratta di comprare cibo di qualità che non faccia ingrassare, ma senza spendere tutti i propri risparmi. Preoccupazione di tantissime persone oggigiorno, è innegabile.

nutrizionista visita donna
Come non ingrassare se sei a dieta ma hai fame, cosa fare- Ristorantegiorgione.it

Un prodotto che quando cuoce raddoppia, e che quindi si rivela essere anche molto vantaggioso da un punto di vista economico, è la Quinoa. Questa quasi lievita! Si tratta di un alimento che sazia tantissimo quando si fanno anche piccole porzioni, e di contro non si ingrassa. Quali sono le proprietà migliori?

È una fonte eccezionale di fibre e proteine vegetali, bilancia i pasti, ma è soprattutto l’ideale per le persone che non digeriscono bene. Pulisce l’intestino dalle scorie e favorisce l’evacuazione.

Portentose anche le patate, di norma sono note come una “minaccia”, perché si dice che facciano ingrassare. Questa è una grossa bugia! Infatti, se cotte al vapore o bollite, non certamente fritte, sono perfette anche durante la dieta. Una fonte di carboidrati che non fa affatto male.

Segue l’impiego dello yogurt greco magro, perché proteico, cremoso e versatile. Lo si può usare in colazioni e merende di varia tipologia, ma anche come base per dei dolcetti fit! Sazia e fornisce la quota proteica che serve ogni giorno. Nella lista non possono mancare le uova, queste sono fonte di proteine complete e con nutrienti. Anche solo gli albumi sono ideali per un’alimentazione che vuole contenere i grassi.

Ultimo, ma non meno importante, il merluzzo, il pesce “più puzzolente”, ma magro per eccellenza. È leggero, pratico da cucinare, e sazia con poche calorie. A cena è la soluzione più indicata!

Gestione cookie