Ad Halloween date libero sfogo alla creatività in cucina, preparate i cupcake fantasmini. Buonissimi e deliziosamente spaventosi.
Per chi ama fare i dolci Halloween è il momento perfetto per dare sfogo alla propria passione mettendo in campo anche tanta creatività. Vanno realizzate preparazioni buone ma spaventose che fanno entusiasmare i più piccoli, colorano la tavola e mettono tanta allegria.
Se l’intenzione è di organizzare una festa per Halloween o solo una cena spaventosa bisogna iniziare a pensare al menù fin da adesso. Le possibilità sono talmente varie che si deve prendere del tempo per compiere le scelte migliori. Dall’antipasto al dolce si possono realizzare preparazioni a tema buone e sorprendenti.
Pizza di fantasmi, ragnetti di wurstel, supplì di zucca filanti, focaccia ripiena ragnatela, ossa di pane al formaggio, biscotti cerotti, dita di sfoglia, e occhi di mostro con crostini e uova. Tante idee originali e divertenti, alcune pure spaventose. Con un pizzico di fantasia ogni ricetta si potrà rendere più “spettrale” in perfetto tema Halloween. E a conclusione del pasto o della festa non possono mancare i deliziosi cupcake fantasmino.
Ci sono diverse ricette per preparare i cupcake e personalizzarli per Halloween. In base alla manualità, poi, si potrà giocare sulla forma e sulle decorazioni dei fantasmini per dare vita alla propria idea di cupcake di Halloween. La preparazione è di 60 minuti e le dosi che daremo sono per preparare 12 dolcetti.
INGREDIENTI PER L’IMPASTO
INGREDIENTI PER LA FARCITURA
PREPARAZIONE
Decorate i fantasmini a piacimento ad esempio usando le gocce di cioccolato per fare gli occhi. Prima di mangiare i cupcake vanno conservati in frigorifero.
Con questa ricetta prepari un buonissimo Pumpkin Spice Latte: questa bevanda è una dolce carezza…
Partita la nuova truffa della telefonata: quali sono gli errori da non fare per evitare…
Torta con zucca e cioccolato, la ricetta perfetta per Halloween: un mix perfetto per preparare…
Un fulmine a ciel sereno per i telespettatori: Stefano De Martino dice addio alla Rai.…
Mai provato i supplì in versione cacio e pepe? Rimedia subito, con questa ricetta prepararli…
A partire da gennaio 2026, l’abitazione principale non dovrà più essere inserita nella DSU (Dichiarazione…