Il camoscio è il materiale di tendenza di quest’anno ma è anche molto delicato: così lo pulisci senza rovinarlo.
Il camoscio è il materiale di tendenza di quest’anno: giacche, scarpe, accessori come le borse o i cappelli, sono così realizzati. In effetti è un materiale che richiama subito le stagioni autunnali e invernali, facile da abbinare anche con colori più accesi come il giallo e l’arancio, perfetto per creare tantissimi look.
Il problema di questo materiale bellissimo da vedere è che però può macchiarsi molto facilmente, banalmente anche la semplice acqua. E anche pulirlo non è una passeggiata perché un prodotto sbagliato può rovinarlo irreparabilmente. Per fortuna con questo trucco pulirai il camoscio ma senza danneggiarlo.
I capi di abbigliamento o gli accessori in camoscio possono sporcarsi molto facilmente, soprattutto se si tratta di scarpe o borse. Eppure questo materiale così elegante possiamo preservarlo e farlo tornare come nuovo usando tre ingredienti, senza ricorrere a prodotti chimici.
Gli ingredienti da usare per pulire le scarpe, capi di abbigliamento e accessori in pelle scamosciata si trovano facilmente a casa e sono i seguenti: acqua, aceto bianco e sapone liquido per i piatti. Dovrai semplicemente unire due parti di aceto e una di detersivo, mescolare tutto con un po’ d’acqua, ma non troppa perché l’umidità in eccesso danneggerà il materiale del capo.
Una volta preparata la miscela, dovrai prendere una spugna o un panno, immergerla nella soluzione e applicarla sulle capo in pelle scamosciata. Infine, dovrai passare un altro panno umido per rimuovere i resti di sapone liquido e per asciugare tutto. Per accelerare il processo si consiglia di utilizzare un asciugacapelli in modo che il tessuto non assorba l’acqua e si inumidisca.
L’importante è non usare l’asciugacapelli troppo vicino al materiale da asciugare ma un po’ distanziato. In questo modo il liquido si asciugherà velocemente senza lasciare aloni. Ecco allora che hai già in casa ciò che ti occorre per pulire il camoscio ovvero acqua, aceto bianco e sapone liquido per i piatti.
Mescolati insieme sono portentosi per pulire il camoscio ma non per renderlo impermeabile. Dunque, un altro consiglio, valido soprattutto per le scarpe, è quello di spruzzare uno spray impermeabilizzante in modo da creare uno scudo contro la pioggia, per esempio. Così eviteremo anche del tutto che si sporchino.
Pensare che terminati i lavori di ristrutturazione il peggio sia passato è un'illusione perché c'è…
Nel palinsesto di Mediaset sta per essere varata una modifica clamorosa, ecco cosa succede alla…
Se non sai cosa mangiare a colazione, dai un'occhiata a questa lista della spesa: economica…
Come riscaldare casa senza usare i termosifoni? Con questi semplici trucchi potrai farlo senza problemi:…
Se sei a dieta ma hai fame non devi disperare, ma segnarti questi alimenti e…
A cosa serve mettere una bustina di tè nella friggitrice ad aria? Dovresti saperlo perché…