Un fulmine a ciel sereno per i telespettatori: Stefano De Martino dice addio alla Rai.
Un periodo che continua a mettere a dura prova il giovane conduttore. In primis questo confronto con Gerry Scotti, quando finirà? La situazione sta diventando insostenibile perché risponde incessantemente a stoccate taglienti, parando colpi. Stressante ed estenuante.

Benché macini ottimi ascolti, oltretutto riducendo il divario tra lui e Canale 5, in ogni caso ha deciso di abbandonare mamma Rai. Sofferta ma necessaria, non è più come l’anno scorso. Un clima mutato in una sola estate, persino la televisione è in divenire.
Stefano De Martino potrebbe salutare i suoi amici e il pubblico. Una carriera che rischia di trasformarsi in un bellissimo ricordo finché è durato. La possibilità che la sua volontà diventi realtà è concreta, per un motivo. Gerry Scotti rappresenta solamente la punta dell’iceberg, Rai non avrebbe dovuto tirargli un colpo così basso.
Stefano De Martino, addio Rai: non vuole più restare
Deluso da quella stessa azienda che lo osanna fieramente. Il conduttore di Affari Tuoi desidera dissolversi, facendo perdere le proprie tracce. A maggior ragione, nel prossimo futuro. Gerry Scotti non c’entra, quantomeno non in questo caso. Qualcun altro gli arreca molta preoccupazione, tale da voler fuggire?

Date le circostanze non sarebbe una cattiva idea. Tuttavia si cominci dall’inizio. Com’è ormai noto, Stefano De Martino sta vivendo un periodo di alti e bassi che interessano sia la sfera privata che professionale. Dall’altra parte, si assiste alla nuova ascesa di Belén Rodriguez, dopo una prolungata assenza dal piccolo schermo.
Programmi radiofonici, l’ospitata speciale a Ballando con le Stelle, l’approdo a Belve per un’intervista selvaggia e, forse, la co-conduzione di Sanremo Giovani. Adesso è una creatura della Rai ma, secondo Dagospia, non piacerebbe all’ex marito. Ritrovarsela nei corridoi, piuttosto preferibile scappare verso lidi molto lontani.
Difatti i rapporti tra loro non sembrerebbero così pacifici, come intenderebbero far credere. Le indiscrezioni pullulano a riguardo, come il recente sfogo di rabbia da parte di Stefano nei confronti di Belén per le ingiustificate sfuriate di questa estate. Non avrebbe apprezzato il modo con il quale ha dato spettacolo.
La tensione è palpabile nell’aere, figurarsi incontrarsi vis-à-vis di frequente, seppur temporaneamente. Non si esclude sia qualcuno dall’alto che voglia insistere su tale revival amoroso, riaccendendo la curiosità dei fan. Nel caso, una mossa strategica perché se ne continui a parlare, mantenendo i riflettori ben puntati sulla Rai.
Comunque, al momento, Stefano De Martino resta al comando di Affari Tuoi. La presenza della showgirl argentina al timone di Sanremo Giovani non è una certezza, ma potrebbe esserlo a breve. Dipende dalle tempistiche e dagli orari di registrazione, tuttavia un fugace scambio di sguardi magari è già avvenuto. Chissà.