Con questa ricetta prepari un buonissimo Pumpkin Spice Latte: questa bevanda è una dolce carezza in autunno.
L’autunno è arrivato da circa un mese, anche se ancora non si è fatto sentire in maniera prepotente. Infatti le temperature si sono mantenute abbastanza stabili, con giornate in cui il sole è stato forte quasi come in estate. Il freddo è sceso solo in determinati momenti del giorno, in particolare di sera e al mattino presto, mentre nelle ore successive il caldo ha preso il sopravvento in tutta la nostra penisola.

In autunno, così come nelle altre stagioni, i piatti cambiano. Se, per esempio, in estate siamo soliti mangiare pranzi freddi, quando inizia il freddo preferiamo gustare piatti e bevande calde. Una delle bevande simbolo di questa stagione è il Pumpkin Spice Latte, che si prepara con la zucca. Per farlo davvero buono dovete seguire la ricetta originale, che non richiede una grande e difficile preparazione.
Pumpkin Spice Latte, qual è la preparazione della bevanda autunnale: ecco il procedimento da seguire
Siamo nel pieno dell’autunno e in questo periodo siamo soliti mangiare e bere cose calde, per riscaldarci. Sono tanti i piatti che si possono preparare in questa stagione, così come le bevande. Oggi vi consigliamo la ricetta del Pumpkin Spice Latte, ovvero una bevanda buonissima che si prepara con la zucca. Farla in casa è davvero facile, basta seguire tutti i passaggi per creare un vero e proprio capolavoro.

Per prima cosa dovete prendere gli ingredienti, vi serviranno 130 gr di purea di zucca, 180 ml di acqua, 40 ml di sciroppo d’acero e un cucchiaino di cannella, zenzero e noce moscata. Il procedimento è abbastanza semplice, dovete mescolare la purea di zucchero con lo sciroppo d’acero, l’acqua e tutte le spezie. Poi portate il composto ottenuto sul fuoco e lasciatelo restringere pian piano, a fiamma bassa, per circa mezz’ora.
Quando il tempo sarà passato avrete ottenuto uno sciroppo denso e colorato, che potete conservare in frigo e prendere ogni volta che ne avrete voglia. Dopo aver fatto il primo passaggio, procedete con l’aggiunta del latte caldo. Dovete versare due cucchiai di sciroppo in una tazza abbastanza grande e aggiungere poi il latte. Potete anche montare un po’ di schiuma, in modo da rendere il tutto più fotografico. Potete infine decorarlo con una spolverata di cannella o di noce moscata. A questo punto il vostro Pumpkin Spice Latte è pronto.